DURABILITÀ DELLE VERNICI

Una volta applicata, quando dura nel tempo l’efficacia di una vernice intumescente? La normativa antincendio attualmente in vigore in Italia ed in Europa non prevede alcuna data di scadenza per i trattamenti di protezione, quali intonaco antincendio e vernice intumescente, destinati a conferire resistenza al fuoco a qualsiasi tipo di struttura. Le prove di invecchiamento…

PREVENZIONE SFONDELLAMENTO DEI SOLAI

Per un’adeguata sicurezza degli edifici, capita spesso di dover applicare sistemi per la protezione passiva al fuoco dei solai in latero cemento armato e, al tempo stesso, di dover garantire la loro integrità, limitando il rischio di sfondellamento delle vecchie pignatte. Grazie allo sviluppo di una soluzione efficace, che consiste nell’installazione di una rete in acciaio…

VANTAGGI APPLICATIVI SOLUZIONI SPRUZZATE

La protezione passiva al fuoco mediante l’applicazione di intonaci antincendio e/o pitture intumescenti presenta innumerevoli vantaggi, sia tecnici che applicativi, rispetto alle soluzioni a secco. Tali vantaggi comprendono, ad esempio, la velocità di posa, la maggiore facilità di applicazione (anche in ambienti angusti), lo spessore ridotto e, in ultimo ma non meno importante, una sensibile diminuzione…