Tende tagliafuoco | Internals, esperienza al vostro servizio
Le tende tagliafuoco Internals rappresentano una soluzione innovativa per la compartimentazione degli edifici al fine di poterne sfruttare al meglio la metratura totale, valorizzandone le eterogenee possibilità di creazione di ambienti senza vincolarsi definitivamente ad una determinata suddivisione in vani. Internals, grazie alla propria esperienza ventennale nel campo dei sistemi di protezione passiva al fuoco, rappresenta il partner ideale per compiere qualsiasi tipologia di intervento sia su strutture esistenti che in fase di realizzazione come edifici residenziali, civili, commerciali ed industriali.
Tende tagliafuoco | caratteristiche e vantaggi
L’installazione di una moderna ed elegante tenda tagliafuoco non solo riesce ad ovviare all’eventuale problema di un luogo in cui l’applicazione di una porta tagliafuoco e dei classici sistemi a parete fissa risulterebbe disagevole, ma, coniugando funzionalità, praticità ed estetica permette una nuova visione dello spazio interno.
L’installazione può essere eseguita a parete, in luce e ad incasso, sia verticalmente che orizzontalmente, con grandi vantaggi sia in termini estetici che di spazio. In situazioni normali infatti, la tenda tagliafuoco rimane avvolta nel suo alloggiamento. La centralina, collegata direttamente all’impianto antincendio, ne garantisce la chiusura: la tende scorre infatti rapidamente su guide laterali fino a raggiungere il suolo creando a tutti gli effetti un’area ermetica.
Le tipologie
Internals propone tende tagliafuoco di eccelsa qualità in ogni loro componente. Infatti, i nostri prodotti sono garantiti anche dal superamento dei test di conformità delle norme di resistenza al fuoco UNI EN 1634-1, UNI EN 1363-1 e EN 1366-2. Le tende tagliafuoco si suddividono in diverse tipologie a seconda della loro classe di resistenza, fra le quali: E240, W30, E120, EW60. Queste determinano la loro capacità di resistenza al fuoco in termini di durata nonché il loro spessore ed altezza.
Le barriere al fumo: tipologie, caratteristiche e vantaggi
Le barriere al fumo Internals adempiono perfettamente alla loro funzione di canalizzazione dei fumi e dei gas di un incendio offrendo, al contempo, soluzioni vantaggiose in termini di spazio ed estetica in tutto analoghe a quelle delle tende tagliafuoco garantendo dunque efficienza e funzionalità. I nostri prodotti soddisfano appieno le caratteristiche previste dalla normativa UNI EN 1366-10 per le barriere al fumo grazie soprattutto ad uno sviluppo continuo e mirato attraverso l’adozione delle migliori tecnologie del mercato europeo. La barriera al fumo, grazie alla tecnologia Fail Safe Gravity, entra in funzione anche in caso di blackout e mantengono la posizione di sicurezza anche in assenza di alimentazione.
Tenda tagliafuoco o parete fissa?
I nostri tecnici altamente specializzati eseguono una prima analisi preliminare tramite sopralluogo, elaborando il sistema di protezione passiva al fuoco più idoneo alle strutture da trattare per garantire la resistenza al fuoco richiesta. Insieme a loro potrete dunque scegliere la soluzione più adatta alle vostre esigenze.
Contattaci, noi di Internals saremo pronti a rispondere esaustivamente ad ogni possibile domanda relativa ai nostri prodotti accompagnandovi in ogni fase della progettazione, dello sviluppo, della posa in opera e della certificazione dei sistemi di protezione passiva al fuoco.