TENDE TAGLIA FUOCO E BARRIERE AL FUMO

Internals srl vi offre i seguenti sistemi per la protezione passiva al fuoco degli edifici:

TENDE TAGLIA FUOCO

(UNI EN 1634-1  UNI EN 1363-1 EN 1366-2)

Uno dei sistemi di compartimentazione ai fini della prevenzione incendi, sicure e non invasive.

La compartimentazione di un edificio diviene essenziale al fine di evitare la propagazione del fuoco o del fumo in caso di incendio; negli ambienti in cui risulta disagevole installare i classici sistemi a parete fissa e porte o portoni REI, la tenda tagliafuoco, o cortina tagliafuoco, offre una valida soluzione alternativa presentando la qualità aggiunta di un aspetto estetico assolutamente non invasivo.

L’installazione può essere eseguita a parete, in luce e ad incasso, sia verticalmente che orizzontalmente, con grandi vantaggi sia in termini estetici che di spazio, in situazione normale infatti, la tenda taglia fuoco rimane avvolta nel suo alloggiamento.

Testate in conformità delle norme di resistenza al fuoco UNI EN 1634-1, UNI EN 1363-1 e EN 1366-2

tende taglia fumo

Barriere al Fumo

(UNI EN 1366-10)

Per canalizzare i fumi e i gas caldi durante un incendio e attivare più velocemente gli evacuatori di fumo o i sistemi di estrazione forzata degli stessi, la cortina tagliafumo, detta anche tenda taglia fumo, è un valente dispositivo. L’installazione e i vantaggi offerti, in termini di spazio ed estetica, analoghi a quelli della tenda tagliafuoco, garantiscono efficienza e funzionalità.

Testate in conformità della normativa prevista UNI EN 1366-10

Le tende taglia fuoco e le cortine taglia fumo entrano in funzione in caso di incendio e si attivano anche in caso di Black Out e grazie alla tecnologia Fail Safe Gravity mantengono la posizione di sicurezza anche in assenza di alimentazione.

Richiedi Informazioni Richiedi Informazioni