Esistono varie modalità per effettuare un’efficiente riqualificazione antincendio di un edificio, noi di Internals da oltre dieci anni operiamo in questo campo e siamo capaci di offrire alla nostra clientela un’azione completa e di qualità. Lo scopo fondamentale di una riqualificazione è quello di migliorare la resistenza al fuoco di ogni componente, sia esso strutturale o di rivestimento, al fine di poterne garantire una migliore resistenza meccanica e dunque il più tempo possibile per favorire l’evacuazione degli occupanti e l’intervento dei Vigili del Fuoco, ma anche di fare in modo che i danni strutturali siano meno invasivi. Misure finalizzate a ridurre la portata degli incendi attraverso protezioni antincendio che possono essere attive, con coinvolgimento diretto di un operatore, o passive, sistemi di protezione preinstallati in loco che si attivano solo in caso di necessità.
Ogni situazione richiede soluzioni ad hoc ed è dunque difficile poter stabilire a priori le azioni necessarie. Noi di Internals effettuiamo un sopralluogo e un’analisi preliminare, e solo dopo un attento studio procediamo alla preparazione del supporto da trattare tramite l’applicazione dei fondi di aderenza. Seguiranno dunque la posa in opera (intonaco antincendio o vernice intumescente antincendio REI) e l’applicazione di una finitura protettiva ed estetica. Al termine del lavoro verrà rilasciato l’attestazione del requisito di resistenza raggiunto con certificazioni in conformità alle vigenti normative.
Contattaci, saremo lieti di fornire ulteriori informazioni e concordare un sopralluogo presso l’edificio da sottoporre a riqualificazione antincendio!