Internals srl vi fornisce
sistemi

materiali e prodotti per la protezione passiva al fuoco degli edifici residenziali, commerciali, pubblici ed industriali e degli ambienti di lavoro.

L’incendio è una combustione non voluta né controllata dall’uomo. Il fuoco si alimenta in presenza di un’adeguata quantità di comburente che, di solito, consiste nell’ossigeno contenuto nell’aria. Ulteriori combustibili sono ampiamente presenti nelle costruzioni.

Oggi la prevenzione antincendio è considerata un’esigenza primaria nel campo della progettazione, dell’edilizia e delle costruzioni, tanto da essere assoggettata a svariate norme – italiane ed internazionali – che delineano i requisiti di sicurezza da rispettare.

L’evento incendio si classifica tra le azioni eccezionali, fortunatamente rare, ma da tenere in massima considerazione a livello preventivo. Difatti, quando un elemento – in acciaio, cemento armato normale o precompresso, muratura, legno, etc. – non è adeguatamente protetto, ed è duque esposto a temperature elevate, perde la capacità di sopportare le sollecitazioni per cui è stato progettato. Per ritardare il collasso del suddetto elemento, e conseguentemente dell’intera struttura, occorre predisporre un sistema di protezione passiva dal fuoco. Tali sistemi sono volti ad accrescere il grado di resistenza al fuoco degli elementi strutturali, prolungandone la capacità portante, al fine di ottenere un lasso di tempo necessario ad estinguere l’incendio e/o evacuare l’area.

img_wrk

Va da sé che la qualità

le prestazioni e le caratteristiche tecniche dei materiali impiegati per la protezione passiva al fuoco degli edifici sono aspetti di importanza vitale.

Noi di Internals srl siamo in grado di fornire sia singoli prodotti (intonaco e vernice intumescente, sistemi a secco con lastre, protezione di attraversamenti, etc.), sia sistemi completi per la protezione passiva al fuoco degli edifici, rispondendo in modo puntuale ad una vasta gamma di problematiche.

L’applicazione dei sistemi di protezione passiva al fuoco è corredata dalle necessarie certificazioni, inerenti alla tipologia di materiale e ad una corretta posa in opera.