DIVISIONE SANIFICAZIONE AMBIENTI CON OZONO O3

Internals srl, in questo momento di emergenza, estende i suoi servizi alla sanificazione degli ambienti di lavoro e abitazioni private con il trattamento ad Ozono.

SANIFICAZIONE CON OZONO

L’Ozono è un gas naturale, con forte potere ossidante; questa peculiarità lo rende un agente battericida, fungicida e inattivante dei virus.

A differenza dei disinfettanti classici, (es. cloro) che rilasciano residui inquinanti, l’ozono si decompone naturalmente in ossigeno rappresentando un vantaggio per la salute e l’ambiente; per questo il Ministero della Sanità, con protocollo del 31 Luglio 1996 n° 24482, lo ha riconosciuto come PRESIDIO NATURALE per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, visus, spore, muffe e acari.

L’intervento di sanificazione viene effettuato da nostro personale specializzato, con generatori d’ozono professionali, fabbricati interamente in Italia, certificati CE e conformi alla normativa italiana di merito, in grado di raggiungere il livello di concentrazione di gas necessario per la decontaminazione.

SANIFICAZIONE CON PEROSSIDO DI IDROGENO

In alternativa all’ozono, per i grandi ambienti come capannoni industriali, magazzini, ecc., Internals srl propone anche la sanificazione con nebulizzazione di Perossido di Idrogeno.

Questo disinfettante è un PRESIDIO MEDICO CHIRURGICO (PCM) e viene nebulizzato in soluzione con acqua ozonizzata per ottenere la decontaminazione da batteri e virus come indicato nella Circolare n° 5443 del 22 Febbraio 2020.

Anche questo trattamento è del tutto innocuo per l’uomo, perché il perossido di idrogeno decade naturalmente dopo il tempo d’azione e permette una sanificazione profonda.

A seguito di entrambi i trattamenti verrà rilasciato il CERTIFICATO DI SANIFICAZIONE.

A seguito del D.L. 17 Marzo 2020, n°18 “Cura Italia” è possibile beneficiare di un credito d’imposta pari al 50% del costo sostenuto: “art. 64. Credito d’imposta per le spese di sanificazione degli ambienti di lavoro”.